Articoli

HALLOWEEN: ZUCCHE INTAGLIATE

Le zucche intagliate sono l'immagine classica di Halloween, la divertente festività che si celebra il 31 ottobre. Accendile di notte, dentro o fuori casa, e fai vedere a tutti con che eleganza celebri la notte dei fantasmi e degli scheletri!



Materiali richiesti:
• Dremel 300 Series con la fresa ad alta velocità 193
• Zucche di ogni tipo e genere
• 180 bicchierini o pirottini di carta
• Matita
• Lumini o candele

Livello di difficoltà: Facile


Disegnare una faccia sulla zucca con la matita. Premere leggermente per disegnare il motivo; quindi ripassare le linee tracciate per definirle al meglio.

 

Usando Dremel 300 Series con la fresa ad alta velocità, tagliare la parte superiore della zucca per formare il coperchio. Metterlo da parte. Eliminare i semi e parte della polpa della zucca con un cucchiaio, facendo attenzione a non incidere la parte superficiale.

 


Ritagliare le forme desiderate sempre con Dremel 300 Series e la fresa ad alta velocità. Lavorare bene gli angoli e le curve in modo da ottenere una finitura pulita. Per una zucca più originale incidere anche immagini di luna, stelle, ragni e streghe su manici di scopa, gatti e altro che rientri nello spirito di Halloween. L'importante è essere creativi e divertirsi! Ma ricorda che la zucca accesa fuori casa crea aspettative nei bambini che vengono a bussare per il "dolcetto o scherzetto". Quindi compra qualche dolce o caramella per i bambini.
Inserire una candela all'interno della zucca ed accenderla.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.dremel.com
Per visualizzare i video di Dremel visitare http://www.youtube.com/user/DremelEurope

Go to top